Il CERN ha scelto la soluzione di Personal Telepresence Vidyo


16

Ott
2013

VIDYO: PERSONAL TELEPRESENCE da NOBEL

Vidyo News

CERN sceglie Vidyo Telepresence

La soluzione di Personal Telepresence Vidyo è stata scelta dal CERN, l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare:

una comunità di 20mila scienziati di oltre 600 istituti collabora, in tempo reale, agli esperimenti effettuati con il Large Hadron Collider (LHC), la più grande macchina al mondo, per lo studio del bosone di Higgs, la cosiddetta “particella di Dio”.
È una delle più grandi implementazioni di telepresence privata del mondo: ogni giorno, al CERN avvengono infatti circa tre mila connessioni video, con riunioni che ospitano centinaia di utenti collegati contemporaneamente (tramite desktop, dispositivi mobile e sistemi da sala). Il traffico si sviluppa su 20 server, distribuiti a livello globale, che sostengono picchi fino a 750+ utenti simultanei.

“A causa delle dimensioni, della frequenza dei nostri incontri, della varietà dei dispositivi e delle tecnologie di cui usufruiamo, abbiamo bisogno di una soluzione potente – ha dichiarato Frédéric Hemmer, Responsabile IT del CERNVidyo offre una tecnologia che è compatibile con un’ampia gamma di sistemi operativi, elemento fondamentale nel nostro ambiente, ma fornisce anche elevata scalabilità per non compromettere la qualità del video. Abbiamo collaborato strettamente con Vidyo e, grazie ai nostri sforzi comuni, la loro soluzione è stata in grado di integrarsi in modo trasparente con i centinaia di diversi sistemi di videoconferenza H.323 precedentemente installati nella Comunità, diventando per noi una risorsa fondamentale”.

Vidyo garantisce scalabilità, affidabilità e un’architettura di rete aperta che consente, con immediatezza e facilità di utilizzo, qualità nelle comunicazioni intra-aziendali e verso il mercato dei consumatori finali.

Alfa Telematica, con una ventennale esperienza da Solution Integrator, propone soluzioni convergenti e innovative alle SOHO e PMI, oggi anche grazie alla partnership con Vidyo, rispondendo a un’importante esigenza del mercato: aggiungere la componente visiva nella comunicazione quotidiana, in Azienda, in mobilità, a casa e in ufficio.


  1. ottimo lavoro colleghi 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.