Virtualizzazione e business continuity




Alfa Telematica è in grado di garantire un’offerta completa di soluzioni e servizi di Virtualizzazione e business continuity


virtualizzazione, business continuty Logo Alfa-1
Giorno dopo giorno si assiste ad una proliferazione di sistemi hardware e software che richiedono un grado di competenze e capacità organizzative sempre più elevato.
Per questo motivo la Virtualizzazione di sistemi server e desktop, viene in aiuto degli IT manager e si dimostra un approccio concreto per affrontare efficacemente la crescita e l’evoluzione delle infrastrutture IT. La Virtualizzazione viene oggi ottimizzata in seguito all’adozione di un ambiente virtuale sia server che desktop e consente di beneficiare immediatamente degli enormi vantaggi.
La condizioni necessarie per la realizzazione di tale progetto sono:
 
• un’attenta fase di analisi delle metodologie di lavoro del cliente al fine di comprenderne il business e la gestione di quest’ultimo visto a livello IT e non solo; • un’attenta ed accurata attività di rilevazione e reportistica degli asset e sistemi IT del cliente, tenendo conto delle infrastrutture server e di networking ed in particolare delle componenti software; • la redazione di un progetto su misura che non precluda la strada ad una crescita futura; • la gestione del progetto in tutte le sue fasi fino a quella di ottimizzazione; • l’affiancamento al cliente.
Noi di Alfa Telematica supportiamo il cliente nello studio, implementazione, sviluppo e gestione di un progetto di Virtualizzazione che consenta di trarre un beneficio immediato e duraturo. Benché il termine “Virtualizzazione” sia oggi in gran voga, non tutti conoscono o comprendono gli innumerevoli vantaggi che può portare ad una azienda. Chiariremo ogni dubbio per guidarvi al meglio anche nella virtualizzazione dei sistemi di comunicazione.

Fascia_Depliant
italian_flag_testoenglish_flag_testoenglish_flag_testo